Dove sono in servizio molte macchine che richiedono aria soffiata e aspirata, spesso sorgono problemi dovuti al numero eccessivo di singole pompe installate. Calore, rumore, eccessivi consumi energetici, scarsità di vuoto o aria soffiata, rotture anomale delle pompe con i relativi fermi di produzione sono alcuni dei problemi a cui la centralizzazione del vuoto e dell’aria sopperisce.
Con l’impianto centralizzato ogni singola pompa viene sostituita con poche unità pompanti di maggior portata, raggruppate in un locale (cantina, esterno capannone, armadio insonorizzante), e collegate alle macchine attraverso una rete di distribuzione vuoto e aria preventivamente calcolata. Un “software intelligente” gestisce l’erogazione del vuoto e dell’aria in funzione all’effettiva richiesta della produzione garantendo alle macchine la massima resa di funzionamento.
Ogni impianto è realizzato con colonnine di distribuzione dell’aria/vuoto, corredato di elettrovalvole e possibilità di bypass sulle pompe a bordo macchina (in caso di momentanea necessità).
Per ogni Cliente una soluzione tecnica tagliata “su misura”.
Questo sito utilizza i Cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui Cookie sono memorizzate nel tuo browser e ci aiutano a capire quali contenuti o sezioni del sito sono ritenute più interessanti oltre a permetterci di personalizzarli e adattarli alle preferenze di ogni visitatore.
Puoi visitare la nostra Privacy Policy cliccando qui.